blog Rappa Biancheria per la casa

La nuova casa finalmente! Hai pensato alla biancheria per la casa?

IL GRANDE MOMENTO è ARRIVATO!! Stringi tra le mani le chiavi della tua prima casa!! E adesso?
Dopo aver pianificato l'acquisto dei mobili e organizzato il trasferimento nei minimi dettagli, è il momento di scegliere la biancheria per la casa, i complementi d'arredo, gli accessori indispensabili per rendere la tua nuova avventura un'esperienza piacevole e confortevole.
E' importante dotarsi del “giusto” senza riempire le nostre abitazioni di oggetti superflui, ma nello stesso tempo essere consapevoli che ci sono accessori che non dovrebbero mai mancare in una casa, che spesso vengono sottovalutati nonostante siano indispensabili.

Scopriamo la biancheria per la cucina
E' uno spazio molto importante per la condivisione con gli altri, dove trascorriamo una buona parte delle nostre giornate scandite dalla preparazione e dal consumo dei pasti.
Per la colazione, i set di tovagliette americane sono l'ideale, pratiche e salvaspazio.
Le  tovaglie  sono un must, per decorare la tavola per un pranzo/cena in compagnia, per un’occasione speciale, o semplicemente per l'uso quotidiano.
Noi amiamo le tovaglie antimacchia, belle e facilissime da pulire, e le tovaglie in puro cotone o misto cotone/lino per un'occasione particolare.
Il tuo set Biancheria Cucina
Centrotavola/ runner decorativo
Tovaglie da tavola giornaliere (meglio se antimacchia)
4 Tovagliette americane
Tovaglia elegante
3 Tris di strofinacci
Presine
Guantone
Grembiuli
biancheria da letto

Pensiamo alla biancheria da letto

Dopo una giornata frenetica e intensa non c'è nulla di più confortante di un accogliente “rifugio”. La camera da letto è il nido dove rilassarci, uno spazio dedicato alla nostra intimità e che racchiude il senso di casa. Ecco i nostri consigli per renderlo accogliente e confortevole.
Il tuo set Biancheria da Letto
4 Guanciali
8 Copri guanciale
2 Coprimaterasso
Completi lenzuola
Quilt (trapuntina estiva) o copriletto
coperta di lana (preferibilmente in lana pregiata)
Trapunta invernale
o in alternativa se si sceglie il piumino d'oca
piumino in piuma d'oca
2/3 Completi copripiumino
asciugamani rappa biancheria

La biancheria da bagno...scopriamo come sceglierla

Cosa serve per la cura personale quotidiana? Come scelgo la biancheria da bagno?
Partiamo dagli accappatoi. Il gusto è personale, c'è chi ama la microspugna o la microfibra, più leggere e versatili, chi non rinuncia a una spugna dallo spessore maggiore, più calda e avvolgente. Il suggerimento sarebbe sceglierne uno più leggero e uno dotato di un peso maggiore, alternandoli anche in base alla stagionalità.
Ma il vero e proprio protagonista della biancheria da bagno è il set asciugamani.
Essendo un accessorio quotidiano necessita di molti ricambi, quindi suggeriamo un minimo di 10 Set, da scegliere monocromatici in nuance tenui color pastello alternando con i modelli più vivaci, in soffice spugna di puro cotone, con nuance vibranti e accese.
Vediamo nel dettaglio:
Il tuo set Biancheria da Bagno
10 Set asciugamani 1+1
Accappatoi (Di cui 2 giornalieri e 1 di servizio)
Teli doccia
Tappeti per ogni bagno
Set di lavette

E per il tempo libero...Il living!

Questo spazio è dedicato al relax, da godersi in ogni momento della giornata, che sia di mattina o di sera. Cosa ci serve per renderlo ancora più confortevole? Cuscini in gran quantità!
Noi amiamo le fantasie, fiorate, geometriche, astratte...ad ogni modo al di là del gusto personale  la parola d’ordine qui è: morbidezza!
Il tuo set Biancheria living
4/6 Cuscini arredo (scegli il numero in base alla grandezza e al numero di divani presenti nel tuo salotto)
1/2 plaid in lana o pile

e infine, 
the last but not the least...
una calda vestaglia in pile o misto pile/cotone e una corroborante tazza di buon tè!!

 

Note importanti! Ultimo minuto di lettura

Se hai bisogno di ulteriori informazioni o suggerimenti puoi contattarci via chat o via e-mail e cercheremo di soddisfare ogni tua esigenza o desiderio. Ti ricordiamo che il nostro negozio online offre il servizio “Paypal paga in 3 rate senza interessi” e la spedizione gratuita per ordini superiori a 99 euro.

Se invece sei in Abruzzo ti consigliamo di fare un salto nel nostro negozio fisico di Avezzano, saremo felici di condividere con te un'esperienza vis a vis .

Infine, se vuoi fare un regalo a chi sta per trasferirsi nella sua “prima casa”, puoi acquistare i nostri “buoni regalo” nel formato che preferisci.

 

Torna al blog

Lascia un commento